ISSR MESSINA

Il Il . . Visite: 1366

mamma della lettera

In data 9 Maggio 2016, la Congregazione per l’Educazione Cattolica ha comunicato che, non avendo “i requisiti necessari per procedere in maniera autonoma”, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Santa Maria della Lettera di Messina non può proseguire nella sua attività didattica.

La medesima Congregazione ha stabilito che “si rende necessaria o la soluzione dell’accorpamento con un altro quinquennale mediante polo FAD o la sua chiusura”.
Per garantire agli iscritti del vecchio Ordinamento il conseguimento del titolo - laurea triennale in Scienze Religiose - la Congregazione concede un altro anno di attività.


Si rende noto, pertanto, che nell’anno accademico 2017-2018 saranno attivati solo i corsi per gli studenti del terzo anno; questi potranno regolarmente iscriversi, seguire le lezioni previste dal Piano di Studi, sostenere gli esami e completare con la discussione della tesi finale entro e non oltre la sessione di Febbraio 2019. Lo stesso periodo di tempo è concesso agli alunni fuori corso per concludere il loro impegno accademico.
Per le iscrizioni e qualsiasi altra informazione relativa all’attivazione del terzo e ultimo anno dell’ISSR Santa Maria della Lettera si faccia riferimento alla Segreteria dell’Istituto.

ISTITUTO SUPERIORE DI SCIENZE RELIGIOSE “SANTA MARIA DELLA LETTERA”
Via Ignatianum 23
98021 MESSINA

Segreteria: 090.346454

- La frase del giorno

Custodisci i miei comandamenti e vivrai; custodisci il mio insegnamento come la pupilla dei tuoi occhi. Legateli alle dita, scrivili sulla tavola del tuo cuore.

Proverbi 7:2-3