bizantina

La Scuola Diocesana per la Formazione Teologica di Base "San Luca Archimandrita" organizza un percorso didattico-espositivo sulla Divina Liturgia: nei locali dell'Ignatianum (terzo piano) sarà allestita un'interessante mostra di sacra suppellettile bizantina la cui simbologia teologico-liturgica sarà oggetto di presentazione da parte di Papàs Mario Cribari, presbitero dell'Eparchia di Lungro. L'iniziativa aiuterà a cogliere la ricchezza spirituale e cultuale dell'Oriente cristiano che per secoli ha caratterizzato il Meridione d'Italia, soprattutto a partire dall'istituzione, nel 1131, dell'Archimandritato del Santissimo Salvatore.
Vi aspettiamo: mercoledì 29 Novembre 2017, a partire dalle ore 16.00. Locandina

fidanzati

La Scuola Diocesana per la Formazione Teologica di Base “San Luca Archimandrita” ben volentieri accoglie l’iniziativa del Centro Agape, dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, rivolta alle coppie di fidanzati e di sposi che volessero seguire il percorso “Come sigillo sul cuore. Ritrovarsi nel Sacramento del Matrimonio”.

Per informazioni circa le tematiche, gli appuntamenti e la sede, consultare l’allegata brochure

La Scuola Diocesana per la Formazione Teologica di Base "San Luca Archimandrita" in collaborazione con i vari uffici diocesani organizza:

 

Primo incontro di formazione permanente della comunità diaconale di Messina con Monsignor Giuseppe Costa. Quanta grazia... quanta bellezza... quanto impegno...! Lode al Signore!

- La frase del giorno

"Gesù si è fatto come il chicco di grano nella terra ed è morto per dare vita; e da quella vita piena di amore viene la nostra speranza" (Papa Francesco)