Depliant TRE GIORNI 75x75 001

Depliant TRE GIORNI 75x75 002

 

TRE GIORNI PER...APPROFONDIRE
 
L'epistolario Paolino con il Professore Giuseppe Costa - 26, 27 e 28 Novembre 2018 dalle ore 16.30 alle ore 19.30
 
Il cammino ecumenico delle chiese con il Professore Roberto Romeo - 1, 2 e 3 Aprile 2019 dalle ore 16.30 alle ore 19.30
 
Le "giornate studio" sono aperti a tutti!
 
Per informazioni potete contattare il numero 090 346454 oppure tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
"Lo studio è come la luce che illumina la tenebra dell’ignoranza, e la conoscenza che ne risulta è il supremo possesso, perché non potrà esserci tolto neanche dal più abile dei ladri." (Dalai Lama)

resposabilita genitoriale

RESPONSABILITA' GENITORIALE E SOCIAL MEDIA

 

Una volta c’erano le bambole, il pallone, le macchinine…

Poi si è fatta largo un’altra tipologia di gioco in grado stimolare allo stesso modo la mente dei bambini: i videogames.

L’ultima grande rivoluzione nel tempo libero dei più piccoli, infine, è stata l’arrivo di internet: i ragazzi oggi trascorrono molto tempo online davanti al pc, allo smartphone o al tablet.

L’imperativo è partecipare, condividere le proprie esperienze, in due parole “essere social”. Con tutti i rischi del caso.

DEPLIANT Attività Formative FRONTE

DEPLIANT Attività Formative RETRO

 

Ecco tutti i nuovi percorsi di approfondimento che la Scuola di Base offre per il nuovo anno accademico 2018/2019!
 
Tutti coloro che volessero partecipare ad una o più attività di approfondimento basta contattare il numero di telefono 090/346454 oppure mandare mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
"Ciò che si impara in modo piacevole non si dimentica più"(Alfred Mercier)

locandina Salina Don Puglisi 001

La Scuola Diocesana per la Formazione Teologica di Base è lieta di pubblicizzare questa bellissima iniziativa promossa dagli amici di Salina.
Vi invitiamo a partecipare numerosi!

- La frase del giorno

"Gesù si è fatto come il chicco di grano nella terra ed è morto per dare vita; e da quella vita piena di amore viene la nostra speranza" (Papa Francesco)